RINNOVIAMO LA TRADIZIONE E IL CALORE DEL LEGNO
Il legno è una risorsa rinnovabile e inimitabile, sia per le sue caratteristiche tecniche sia per le calde emozioni che suscita. Da oltre 40 anni SITTA trasforma i legni di faggio e di abete in prodotti ad alto contenuto di innovazione: una realtà 100% italiana, nata e cresciuta in un territorio in cui la lavorazione del legno è tradizione e cultura, all’avanguardia nelle tecnologie come nelle tipologie di prodotto.
SITTA utilizza esclusivamente legni vergini di faggio e abete di origine europea provenienti da coltivazioni rinnovabili: una garanzia di benessere e responsabilità ambientale, per migliorare la vita quotidiana e soddisfare le esigenze dei più diversi settori.
Cottura degli Alimenti
Dalla ricerca SITTA nascono soluzioni originali che assicurano una cottura naturale, efficiente e sana, come certificato da analisi chimiche e batteriologiche: in pizzeria e in panificio, nel barbecue e per l’affumicatura.
Riscaldamento Domestico
SITTA si distingue per l’elevatissima resa e sicurezza dei suoi prodotti, completamente privi di impurità, corteccia, collanti, idrocarburi e additivi leganti, per un calore sano e conveniente.
Industria
Realizzate solo con la migliore materia prima sul mercato, le farine di legno SITTA sono un materiale di eccellenza per le più diverse applicazioni: dai processi industriali, alle pulizie, alla creazione di prodotti innovativi e sostenibili.
Zootecnia
Nell’ippica come nelle altre tipologie di allevamenti zootecnici e per la cura degli animali da compagnia, SITTA è sinonimo di benessere animale, con le sue lettiere realizzate con puri trucioli di legno a granulometria selezionata e privi di polveri volatili, ad alto potere assorbente e senza sostanze pericolose.
I Settori
Cottura degli Alimenti
Riscaldamento Domestico
Industria
Zootecnia