H.B. Depurin

Codice Prodotto: TDBA

Ean: 8023223001885

Disponibilità: Disponibile

H.B. Depurin

Selected fir wood shaving
Material: selected fir wood shaving at middle leaf of good quality, desiccated, de-dusted and ventilated. Packed in thermo-welded polyethylene bags.
Application: ideal as basic bedding for all horses.
Advantages: has a good absorbing power and it is resistant to the trampling. The fir wood shaving has, moreover, a good absorbing power.
Moisture: < 10%
Weight: 20 kg ca.
Note: with one bale we can obtain a thickness of  4 cm in a box of  3x3 meters

Ippica SITTA rappresenta l'innovazione nella lettiera per cavalli. La lettiera trattata con DEPUrin è stata sviluppata per migliorare lo stato di benessere dell'animale, agendo da sanitizzante sulla zona di stabulazione e da coadiuvante nell'abbattimento di sostanze aggressive (ammoniaca).

La lettiera trattata con DEPUrin è stata sviluppata con l’obiettivo primario di migliorare lo stato di benessere dell’animale, agendo da sanitizzante sulla zona di stabulazione e da coadiuvante nell’abbattimento di sostanze aggressive (ammoniaca) cui i soggetti sono particolarmente sensibili. Tutti i prodotti della gamma SITTA possono essere trattati con DEPUrin.

Il truciolo trattato con DEPUrin:

  • Limita la crescita batterica nelle prime ore dopo la minzione dove si hanno i livelli di Aw (available water) e umidità estremamente elevati favorevoli allo sviluppo dei batteri.
  • Allunga la vita della lettiera e riduce la frequenza di interventi di pulizia.
  • Impedisce la formazione di ammoniaca gassosa, PH < 6 rapporto NH4 +/NH3 a 99,8:0,2
  • Abbatte sensibilmente gli odori sgradevoli, in particolare per cavalli ammalati, sotto trattamento con medicinali e nelle condizioni di stress in generale.

Tra i primi a produrre lettiere per cavalli, i primi ad identificare la necessità di offrire diversi tipi di lettiera per accontentare anche i più esigenti, i primi a fare analisi chimiche e batteriologiche sulle materie prima per garantire la salute del cavallo e dei cavalieri, i primi a pensare e sviluppare DEPUrin per migliorare ancora. Una storia di continui miglioramenti e innovazioni differenzia le lettiere SITTA dalla concorrenza. Con DEPUrin si è riusciti a produrre una lettiera che rimane più sana più a lungo e con minori emissioni di ammoniaca generata dalla minzione del cavallo.