il Faggetto

Codice Prodotto: KSMF

Ean: 8023223000237

Disponibilità: Disponibile

Il Faggetto

Tronchetto ottagonale di puro faggio per pizzerie
Materiale: tronchetto di puro faggio 100% ipercompresso.
Applicazione: specifico per pizzerie.
Vantaggi: costante potere calorifico, 60 kg di 'O Sole Mio rendono più di 100 kg di comune legna di faggio di ottima qualità stagionata ed asciutta. Ad altissimo potere radiante infrarosso. Cottura sana perché non contiene impurità, né corteccia, né collanti, né idrocarburi, né alcun tipo di additivo aggregante.
Potere calorifico: > 18,8 MJ
Umidità: ≤ 8%
Peso all'origine: 18 kg.
Tronchetti per scatola: 8
 
E’ un faggetto a forma ottagonale con farine selezionate di faggio (100%).
‘O SOLE MIO è ad alto potere calorifico, brucia con una fiamma equilibrata, una bassa produzione di fumo rispetto alla legna, una brace evidente e mantenuta, niente scoppietii ed una temperatura che si mantiene costante nel tempo. L’utilizzo del faggetto rende il lavoro pratico epulito nel vostro forno.
 
BENEFICI:
- il consumo è mediamente di 25/30 kg di prodotto contro 60 kg di legna in un giorno;
- la cottura è perfetta e la temperatura del forno è sempre costante;
- la pulizia e l'igiene sono in regola (non più sporco, non più insetti, niente schegge nelle mani), merito del Faggetto certificato che è confezionato in comode scatole;
- meno fuliggine e migliore pulizia delle canne fumarie, migliore resa termica;
- praticità di carico del prodotto: un faggetto ogni 50 minuti;
- rispetto ad altri tronchetti si ha una resa media superiore del 30% ed è l'unico con certificato per l'uso nella cottura di alimenti
 
UTILIZZO:
- Accendere il faggetto sopra una buona base di fiamma ( accendifuoco o altro ) in quanto i tempi di reazione del prodotto sono leggermente più lunghi di un tronchetto tradizionale ( dovuto alla pressatura superiore ).
- Attendere che la fiamma si sviluppi sulla lunghezza totale del prodotto, poi se la stessa non risulta essere sufficiente procedere con dei colpi sul prodotto fino a che questo non si spezzi generando più fiamma.
- Caricare meno prodotto rispetto alla legna o ad altri tronchetti in quanto il prodotto è ad alta efficienza, consuma di meno e genera meno fumo.