Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

Sitta - Benessere Eco Innovativo

Sitta - Benessere Eco Innovativo: Produttore italiano di truciolo in faggio e abete per lettiere cavalli, segatura per lettiere bovini, tronchetto faggetto ottagonale 'O Sole Mio per Pizzerie Calorsan per riscaldamento e calorpan per panifici. truciolo tronchetto pellet faggio abete italiano riscaldamento pizzerie panifici panetterie lettiere cavalli bovini suini gatti animali domestici

Azienda

Dal 1976 SITTA Srl a San Giovanni al Natisone, nel cuore del Friuli Orientale, produce trucioli, segature, farine di legno, tronchetti e pellet ricavati dal recupero degli scarti di lavorazione del legno vergine, decortecciato ed essiccato di pregiata qualità.

Tutto è nato da un'idea semplice, sviluppata e migliorata nel corso degli anni attraverso studi mirati, esperienza e una buona dose di lungimiranza: il recupero di una preziosa materia prima che veniva considerata come un costoso rifiuto da eliminare.

I soci fondatori di SITTA hanno restituito valore a questi scarti recuperandoli, selezionandoli e trasformandoli in lettiere di qualità per cavalli e bovini. Nel corso degli anni, poi, la produzione si è evoluta fino ad arrivare a prodotti più raffinati e tecnicamente più evoluti quali pellet, tronchetti per pizzeria e panifici e prodotti per l'industria ed infine lettiere per piccoli animali domestici.

BENESSERE ECO INNOVATIVO

SITTA vuole fornire ai suoi clienti l'esperienza di prodotti unici per i settori della cottura dei cibi, del riscaldamento domestico, dell'ippica e degli animali domestici. Tutti i prodotti sono caratterizzati dall'uso responsabile di materie prime - faggio e abete - risultanti dal recupero di legni vergini essiccati.

SITTA vuole essere il punto di riferimento per lo sviluppo di prodotti innovativi attraverso la ricerca, aumentando così il grado di benessere degli utilizzatori in modo sostenibile.

L'innovazione di SITTA è scritta nella storia dei suoi prodotti, tra i primi a produrre pellet e prima a proporre un'idea innovativa come i tronchetti di legno per la cottura della pizza in forno.

SITTA è l'unica a proporre un truciolo arricchito con DEPUrin, per una lettiera più sana più a lungo. Grazie ad un importante sforzo promozionale e alla partecipazione a fiere di settore l'impresa ha raggiunto una visibilità internazionale che ha saputo varcare anche i confini europei.

Il lavoro in azienda è oggi completamente automatizzato per garantire una qualità costante dei prodotti e delle confezioni. Fiducia dei clienti, presenza sul mercato e continuità nella ricerca sono i cardini della società.

Azienda